La polvere per calvizie: per nascondere il diradamento

January 4, 2020 0 By titulqra

Con la polvere per calvizie, oggi come oggi, non è più un problema l’avere i capelli diradati. Fruibile tanto dagli uomini quanto dalle donne, la polvere per calvizie, è un eccezionale prodotto rivoluzionario che potrà, quindi, permettere a tutti di eliminare il disagio del diradamento dei capelli, in pochi minuti. Non per nulla, si tratta di un trattamento già noto nel mondo dello spettacolo. Seppure sinteticamente, andiamo alla scoperta della polvere per calvizie.

Cos’è la polvere per calvizie

Altrimenti nota come hair fibers oppure come microfibre, la polvere per capelli non è nulla altro che una speciale polverina riempitiva, la quale dovrà essere applicata in quelle zone del capo che risultano essere colpite dalla riduzione dei capelli. Dato che la sua applicazione risulta facile, lo si potrà fare, anche, in ambito casalingo. Inoltre, le fibre potranno restare in posa fino a quando si andranno a lavare i capelli. Infatti, per rimuoverle, è sufficiente utilizzare l’acqua.

Quale è la sua composizione

Fondamentalmente, sono due i materiali utilizzati per la sua realizzazione, ovvero la cheratina, cioè un materiale che può essere sintetico oppure naturale, e il cotone, un materiale che, invece, è completamente naturale. Dei pigmenti che potranno avere una origine tanto sintetica quanto vegetale, verranno, successivamente, utilizzati per proporre un prodotto colorato in varie tonalità.

Per una maggiore compatibilità con il proprio cuoio capelluto, è preferibile ricorrere a delle fibre naturali, così come è suggerito il cotone rispetto alla cheratina, visto che presenta una superiore forza elettrostatica, con la quale si potrà fruire di una più lunga posa e di una più facile aderenza.

Perché scegliere di utilizzare la polvere per capelli

In effetti, chi soffre a causa del diradamento dei capelli, ha una infinità di motivazioni per scegliere di utilizzare la polvere per capelli. Ad esempio, tra i tanti vantaggi, spicca che si tratta di una soluzione semplice e, al contempo, efficace. Oltre a ciò, utilizzare la polvere per capelli, permette di godere di un forte risparmio.

Infatti, come sanno molto bene gli uomini e le donne con il problema inerente il diradamento dei capelli, le varie altre soluzioni non solo sono costose ma, alle volte, perfino invasive, vedi i trapianti oppure i trattamenti farmacologici, senza, poi, sottolineare che, non sempre, risolvono il problema. Invece, scegliendo di utilizzare la polvere per capelli, si potrà disporre di un prodotto rivoluzionario, privo di effetti collaterali, di facile applicazione casalinga e a un costo accessibile a tutti. Quindi, andando a concludere, in caso di alopecia e di diradamento, si potrà ricorrere con assoluta fiducia e tranquillità alla polvere per capelli.