Polverina per capelli

Polverina per capelli

October 19, 2020 0 By titulqra

Soluzione al diradamento dei capelli

Navigando per il web ti sarà capitato di trovarti di fronte ad un rimedio spesso utilizzato dai VIP per nascondere i capelli diradati, sono le microfibre di cheratina spesso generalizzato in polverina per capelli. Adesso ti starai chiedendo se una polverina può essere utilizzata per risolvere il problema della calvizie. Ovviamente la risposta è no, per lo meno a livello genetico ma può essere utile a nascondere le parti lucide del cuoio capelluto. Per intenderci quelle che ti danno fastidio quando ti guardi allo specchio. Vediamo assieme di cosa stiamo parlando.

I metodi tradizionali per i capelli diradati

Se pensiamo al diradamento dei capelli o in generale alla calvizie, uno dei primi rimedi che ci possono venire in mente sono le vitamine per capelli, le quali sono utili per rinforzare i capelli. Ovviamente queste soluzioni non sono efficaci per tutte le persone, per il semplice motivo che spesso il problema dei capelli diradati sono frutto di problemi genetici difficilmente risolvibili con questo tipo di prodotto.

La migliore soluzione è sicuramente un trattamento farmacologico anche se sposso può risultare tutt’altro che innocuo. Per esempio la finasteride non è esente da effetti collaterali, alcuni anche molti importanti.

Ci sono anche altri tipi di rimedi come uno shampoo anti caduta che magari può attenuare leggermente la caduta dei capelli ma non posta nessuno effetto sulla ricrescita, per cui se si è in preda ad un diradamento dei capelli già visibile, è difficile nasconderlo.

Il miglior prodotto anti diradamento dei capelli

Se prendiamo in considerazione quanto precedentemente accennato è ovvio che dovremmo scoraggiarci ma vi assicuriamo che non è il caso. Uno dei metodi migliori per tornare ad avere dei capelli folti sono le microfibre di cheratina, chiamate generalmente anche polverina per capelli. Questa polverina per capelli è veramente un sistema efficace per infoltire i capelli in pochi istanti e può essere utilizzata senza il pensiero di contro indicazioni in quanto è un prodotto totalmente natrale.

La polverina per capelli si presenta sotto forma di micro fibre. Deve essere applicata sui capelli diradati presenti sul cuoio capelluto in modo da dare spessore a questi ultimi. L’effetto che ne uscirà dopo l’ispessimento dei capelli sarà una chioma folta e bella come era 10 anni prima.

Ovviamente non stiamo parlando di recuperare i propri capelli, ma almeno di recuperare la fiducia in se stessi con con un sistema semplice veloce ed innovativo il quale evita per esempio un trattamento invasivo come il trapianto di capelli.

Tutte le persone dovrebbero rendersi conto che purtroppo recuperare i capelli e ritornare ad avere una chioma folta non è affatto semplice, infatti la calvizie maschile nella maggior parte delle volte è collegata a cause genetiche.

Invece nei casi dove l’individuo soffre di calvizie reversibile, cioè collegata a fattori esterni. Ad esempio una caduta dei capelli stagionale, o perdita di capelli da forte stress. La polverina per capelli è comoda per mascherare il diradamento dei capelli e può essere utilizzata sia da uomini che da donne.