Microfibre di cheratina o di cotone? Quali sono le migliori?

Microfibre di cheratina o di cotone? Quali sono le migliori?

October 22, 2020 2 By titulqra

La perdita dei capelli oggi giorno è davvero molto comune, questo fatto è legato in molti casi agli altissimi regimi di stress che siamo sottoposti. Anche se uomini e donne hanno svariate ragioni per le quali sono colpiti. Infatti possiamo definire la perdita in due differenti categorie. Definitiva e provvisoria.

In commercio sono presenti diversi trattamenti che grarantiscono risultati miracolosi, ma è ovvio che non tutti sono davvero efficaci. Infatti spesso bisogna prendere i risultati con le pinze in quanto giocano sul desiderio delle persone che soffrono di diradamento di riacquistare i capelli. Esiste però un make up il quale funziona benissimo e fa vedere i risultati istantanei. Infatti non garantisce la riscrescita dei capelli, ma dona un risultato estetico davvero eccellente. Parliamo delle microfibre di cheratina.

Cosa sono le microfibre

La battaglia contro la calvizie non è mai stata vinta. Infatti non esistono metodi efficaci per far ricrescere i capelli caduti. I farmaci ci sono riusciti solo parzialmente, ma questi ultimi devono essere utilizzati tempestivamente per il resto della vita e possono provocare effetti indesiderati a volte anche gravi.

Nonostante tutto esistono dei metodi per recuperare i capelli persi come il trapianto di capelli anche se a volte può essere davvero costoso e ovviamente si parla di un’operazione vera e propria.

Invece del trapianto di capelli è possibile utilizzare un make up come le microfibre di cheratina o di cotone. Parliamo di un cosmetico in polvere il quale riesce a nascondere la calvizie in modo efficace migliorando istantaneamente il look delle persone che lo utilizzano.

Le microfibre di cheratina possono essere utilizzate indifferentemente da uomini e donne, anche in concomitanza di trattamenti anti caduta e sono l’ideale soluzione per chi ha fatto un trapianto di capelli il quale non ha ancora ottenuto gli effetti desiderati.

Le microfibre di cheratina possono essere applicate in pochi secondi senza l’aiuto di nessuno. Devono essere applicate dopo lo shampoo sui capelli asciutti con l’aiuto dello speciali spargitore sarà davverò facile. Una volta applicate dureranno per qualche giorno, almeno fino al prossimo shampoo. Nessuno può notare le presenza delle microfibre sui capelli.

Come scegliere le microfibre per capelli corrette.

Ovviamente, parlando di mcrofibre non possiamo sofformermarci agli ingredienti di cui sono costituite. Le microfibre sono nate come prodotto a base di cheratina anche se negli ultimi anni le nuove tecnologie hanno cominciato ad utilizzare anche il cotone.

La differenza tra questi due materiali sta nella forza elettrostatica della materia, che è più forte nel caso del cotone. Questo significa che le fibre di cotone hanno una maggiore aderenza, anche senza l’impiego di cosmetici fissanti.

In commercio si possono trovare anche microfibre di costituite sa materiali sintetici, ovviamente non serve sottolineare che un prodotto di base naturale non è nemmeno da mettere a confronto. Infatti questi prodotti sintetici è meglio evitarli in quanto potrebbero provocare allergie o irritazioni al cuoio capelluto.

Come applicare al meglio le microfibre di cheratina

Per ottenere il miglior effetto le case produttrici di microfibre per capelli hanno ideato degli speciali accessori i quali sono ideali per risparmiare sulle fibre e ottenere una linea fronatel perfetta.

Un prodotto da utilizzare assieme alle fibre e che può risultare davvero utile è lo spray fissante. In realtà questo prodotto è consigliato più per chi porta i capelli molto corti. Tanto per farsi un’idea 1 – 2 centimetri.

Un’altro strumente molto utile è l’hair line optimizer il quale è molto utile per creare la linea dell’attaccatura perfetta. Con questo accessorio oltre ad avere un’attaccatura molto naturale si evita anche di sporcarsi.

Parliamo ora dello speciale applicatore a pompetta, il quale permette di trasformare il contenitore delle microfibre in uno spray di precisione. É molto utile in quanto permette di applicare le microfibre in modo omogeno senza sprecare prodotto.