Fibre per capelli resistenti all’acqua

January 11, 2021 0 By andreabertin

Se stai pensando di comprare delle fibre per capelli, è ovvio che stai cercando le migliori che possono esistere sul mercato. Anche perchè con l’avvento di Amazon nel mercato delle fibre sono arrivate decine e decine di marchi.

Qualche anno fa questo tipo di prodotti erano venduti solo da qualche sito, infatti non possiamo dimenticare i tre prodotti top nel mercato italiano i quali sono Toppik, Cottonfix e naturalmente K-max.

Tutte queste fibre sono di ottima fattura, 2 di loro sono con ingrediente principale la cheratina, cioè la fibra di lana tagliata finissima. Mentre per creare Cottonfix è stato utilzzato come ingrediente principale il cotone.

Ovviamente per dire che delle fibre per capelli siano di buona fattura devono avere alcune prerogative come l’attaccamento della fibra al capelli, resistenza al sudore ma anche la resistenza all’acqua. Per le prime due non ci sono assolutamente problemi sia la lana (cheratina) sia il cotone hanno una tenuta ottima sui capelli. Per quanto riguarda la resistenza all’acqua bisognerebbe un pò discuterne.

Resistono davvero all’acqua?

Alcune marchi affermano che le loro fibre resistono all’acqua ma ci sentiamo di dire che dopo anni di esperienza che nessuna fibra resiste. Infatti si può affermare che le fibre in generale sono resistenti ad una pioggia leggere ma non possono essere assolutamente resistenti ad un’acquazzone.

Ammesso che come tutti i prodotti cosmetici dopo un’acquazzone non hanno senso di nemmeno di rimanere al loro posto, cosa fa pensare che le fibre devono essere resistenti all’acqua?

Per fare un esempio, mettiamo che dopo essere stati dal barbiere abbiate il vostro look in perfetto ordine con tanto di gel. Una volta essere stati sotto ad una pioggia pesante e che la capigliatura si sia mossa, ha senso avere ancora il gel in testa? La stessa cosa vale per i make up da donna.

Si presume che una donna con un bel make up dopo aver preso anche una leggera pioggia la prima cosa da considerare è che si è completamente bagnati. Andreste voi in discoteca con i capelli apposto e con i vestiti completamente bagnati? Datevi voi la risposta corretta. 🙂