Come, in estate, possiamo evitare che si rovinino i capelli

Come, in estate, possiamo evitare che si rovinino i capelli

February 8, 2021 0 By andreabertin

Con l’inizio dell’estate le giornate si allungano e l’aria si riscalda, motivo per cui molte persone decidono di andare al mare. Ma anche se nessuno vuole rinunciare all’abbronzatura, è, tuttavia, buona regola andare ad assumere alcune precauzioni quando ci si va ad esporre al sole.

Per una abbronzatura sicura

In generale, è impossibile che si rinunci a rilassarsi al sole. Tuttavia, è noto quanto possano essere pericolosi i raggi del sole. Non per niente è buona norma, per una abbronzatura sicura, utilizzare apposite creme protettive. Infatti, se da un lato i raggi UV apportano molteplici benefici al nostro umore e alla nostra pelle, dall’altro provocano un più rapido invecchiamento cellulare.

È bene, quindi, non sottovalutare l’importanza di utilizzare creme protettive, le uniche in grado di prevenire la comparsa di problematiche molto gravi.

Lo shampoo giusto per proteggere i capelli dal sole

Non solo la nostra pelle viene attaccata dai raggi UV. In questo particolare periodo stagionale, infatti, anche i capelli sono molto stressati. Il sole, l’acqua salata o il cloro della piscina, sono alcuni elementi destabilizzanti per il benessere dei nostri capelli. Anche i capelli più lucenti e forti, quindi, tendono a sbiadire a causa dei raggi UV.

In che modo, allora, possiamo proteggere i capelli dal sole?

Alcuni facili rimedi per preservare il benessere dei nostri capelli sono, ad esempio, indossare un cappello, oltre a risciacquare i capelli con acqua fresca senza cloro. Ma, oltre a ricorrere a queste semplici buone abitudini, bisogna sottolineare l’importanza di abbinarle ad uno specifico prodotto protettivo per i capelli.

Anche se si ha l’abitudine di portare con se al mare la crema protettiva per il proprio corpo, difficilmente si pensa ad avere una idonea protezione per i nostri capelli. Questo prodotto, invece, ha una funzione specifica per fornire una adeguata protezione ai nostri capelli, anche da fattori inquinanti.

Ad esempio, 2Care Protection by Professional di Fama, un pratico kit composto da balsamo vellutato, shampoo doccia e olio protettivo, è un prodotto davvero efficace. Anche se sinteticamente, vediamo l’azione specifica di questa fantastica protezione per capelli.

Olio protettivo per capelli

Sabbia, sale e cloro sono alcuni fattori che possono danneggiare i capelli. Scegliendo l’olio protettivo, 2Care Protection by Professional by Fama, si potrà nutrire i capelli. Per un risultato perfetto, si consiglia di utilizzarlo sui capelli asciutti, applicandolo su tutta la loro lunghezza. Dopo averlo lasciato in posa per alcuni minuti, si potrà bagnare i capelli e, quindi, utilizzare lo shampoo.

Shampoo doccia idratante

La funzione principale dello shampoo doccia idratante, è quella di rimuovere cloro, sale, sabbia e residui di crema solare. In questo modo si potrà essere sicuri che la pelle e i capelli siano morbidi.

Balsamo vellutato

Utilizzabile sia sul corpo che sui capelli, il balsamo vellutato dona una pelle leviga, idrata. Inoltre, funge da maschera idratante per i capelli.

2Care Protection, Week End Kit, per una ottima protezione solare

Progettato da Professional by Fama, oltre ad essere particolarmente utile per andare ad affrontare le insidie della stagione estiva, è molto pratico per chi usa la piscina durante la stagione invernale. È infatti in grado di difendere i nostri capelli dall’azione del cloro.

Il miglior rimedio per evitare che i capelli decolorati vengano danneggiati al mare

Per fare in modo che i capelli non si possano andare a danneggiare durante la stagione estiva, oltre ad affidarsi a 2Care Protection, è bene, andando a concludere, ricordare che se si utilizzano coloranti, sarà bene farlo antecedentemente l’andata al mare, in modo tale che si potrà essere certi, che l’effetto possa rimanere, il più a lungo possibile, brillante.