
Sulla perdita del capelli
September 11, 2021Una perdita dei capelli superiore al 10% può essere ritenuta anomala e potrebbe richiedere un trattamento o cure speciali. La perdita dei capelli può verificarsi in uno dei seguenti casi:
- come effetto collaterale di trattamenti farmacologici
- anomalia nel livello degli ormoni
- infezioni del cuoio capelluto
- ragioni genetiche
La perdita di capelli causata da ragioni specifiche come l’impiego di farmaci, anomali livelli ormonali o infezioni del cuoio capelluto può essere curata.
La più comune e fastidiosa forma di calvizie è quella in cui i capelli diventano radi sulle tempie e sulla fronte negli uomini e si diradano in maniera generalizzata nelle donne. Questa forma di calvizie è solitamente genetica. La calvizie genetica è solitamente causata dall’enzima alfa reduttasi che converte il testosterone in deidrotestosterone (DHT). Il DHT porta al restringimento dei follicoli piliferi, che iniziano a generare ciocche di capelli sempre più sottili e più deboli che cadono molto più rapidamente.
Lo speciale prodotto a base di erbe per la cura dei capelli Renew contiene un gruppo di erbe che forniscono nutrimento generale al cuoio capelluto e alla radice dei capelli e aiutano anche nel controllo della forfora.
Le erbe speciali di Renew aiutano a fermare il restringimento del follicolo pilifero. L’uso regolare porta all’inversione del restringimento e all’aumento dei capelli. Renew è utile in tutti i casi di caduta dei capelli.
Renew è disponibile sotto forma di olio per capelli che deve essere applicato localmente. L’applicazione locale permette che, a differenza dei farmaci per la caduta dei capelli sistemici come Fenasteride e Dutasteride, la crescita dei capelli non avvenga in aree indesiderate come la schiena o le natiche.
Il massaggio di capelli e del cuoio capelluto con Renew fornisce nutrimento aggiuntivo al cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli. Il massaggio aumenta anche la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e questo mantiene forti le radici dei capelli.
L’applicazione è semplicissima: separare i capelli e applicare Renew su tutto il cuoio capelluto, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con le dita con un movimento circolare in modo che l’olio venga assorbito nel cuoio capelluto. Lasciare agire per un’ora e poi lavare con uno shampoo delicato se necessario. In alternativa puoi applicare Renew sui capelli e sul cuoio capelluto prima di andare a dormire e poi lavare i capelli al mattino.
Renew non ha effetti collaterali noti.
Ogni flacone da 10 ml di Renew contiene:
- Eclipta Alba 3%
- Herpestis/Bacopa Monnieria 2%
- Emblica officinale 2%
- Cyperus scariosus 1%
- Vetiveria zizanioides 1%
- Santalum album 1%
- Pongamia glabra 1%
- Crataeva nurvala 0,5%
- Abrus precatorius 0,5%
- Glicirriza glabra 0,5%
- Nardostachys jatamansi 0,5%
- Valeriana jatamansi 0,5%