
Trattamenti più comuni contro la calvizie
September 12, 2021Se sei un uomo è abbastanza comune che tu possa sperimentare una perdita di capelli nel corso della tua vita. Molti uomini perdono i capelli quando hanno vent’anni; alcuni sono un po’ più fortunati e perdono i capelli verso i quarant’anni. Se hai notato di aver perso i capelli, ci sono un paio di trattamenti contro la calvizie disponibili per contenere il danno. Ecco alcuni suggerimenti.
La calvizie è molto comune, tuttavia è molto difficile da affrontare per molti uomini. La perdita dei capelli può influenzare l’aspetto e l’autostima di una persona. Se stai perdendo i capelli, ci sono due trattamenti principali che si sono dimostrati efficaci. Uno è un trattamento topico, l’altro è un farmaco sotto forma di pillole.
Il rimedio topico
Minoxodil si è dimostrato efficace, ma non fa ricrescere tutti i capelli. A seconda di dove è localizzata la perdita di capelli, è possibile registrare una moderata ricrescita con Minoxodil. Minoxodil è una soluzione topica: lo applichi sul cuoio capelluto due volte al giorno. Di solito è poco costoso, costa circa $ 20 al mese.
Il rimedio in pillole
Propecia è una pillola che può essere assunta da uomini che soffrono di caduta dei capelli, che si è dimostrata efficace e di solito funziona meglio di Minoxodil. Prendi la pillola una volta al giorno e puoi veder ricrescere significativamente i tuoi capelli o rallentare la quantità di capelli che perdi. Tuttavia non è un farmaco miracoloso e non farà ricrescere tutti i tuoi capelli.
Se stai iniziando a perdere i capelli, prendi in considerazione di iniziare ad utilizzare questi due trattamenti.